Duo Amato – Landini

  • Duo Amato-Landini

    Sabato 2 ottobre
    Conzano
    Abbazia di San Maurizio
    ore 17.00

Francesca Amato, Pianoforte

(Italia)
Francesca Amato svolge da anni un’intensa attività concertistica che l’ha vista esibirsi come solista e in formazioni cameristiche nelle principali città italiane ed europee, ospite di importanti Festival: Festival International de Musique Symphonique (Teatro Nazionale di Algeri), Festival Opus Artis (Parigi), Festival Musique et Patrimonie en Vienne et Gartempe (Francia), Festiwalu Miedzynarodowego Muzyki, International Music Festival K. Jamroz e Festival Świętokrzyska Filharmony (Polonia), Lake Como Festival, Beethoven Festival (Sutri), Musiksaal dell’Università di Colonia, Forum des Cordeliers e Centre Culturel Aerospatial di Tolosa, Sala Grande dell’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, Sala da Camera Bulgaria di Sofia, Stadtshalle di Unna, Castel Sant’Angelo a Roma, Palazzo Ducale a Venezia, Circolo degli Artisti di Torino e ancora Palazzo Geremia a Trento, Teatro Comunale di Città di Castello (Perugia), La Goldonetta (Livorno), ecc.
Ha al suo attivo la registrazione di un CD dedicato alla musica di Schubert, Schumann e Brahms.
Si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Successivamente si è perfezionata alla Scuola di Musica di Fiesole con Maria Tipo, alla Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera di Duino col Trio di Trieste, all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola con Pier Narciso Masi, conseguendo con il massimo dei voti il diploma in Musica da Camera.
Ha conseguito la laurea di II livello ad indirizzo concertistico con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia.

Sandra Landini, Pianoforte

(Italia)
Da molti anni Sandra Landini tiene concerti come solista in tutta Europa: Gasteig a Monaco di Baviera, Festival Grieg a Bergen in Norvegia, Fondation Pierre Gianadda a Martigny in Svizzera, Theatre des Varietes a Montecarlo, Musik Theatre e Università di Vienna, Fondazione N. Piccinni di Bari, Basilica di San Giorgio a Roma, St Giles’ Cathedral ad Edimburgo, Accademia Nazionale di Lovran (Croazia) Foundation Frax (Spagna), Havellandische Musikfestspiele in Brandenburgo, Festival Świętokrzyska Filharmony (Polonia), Cultuurcentrum Beringen (Belgio) e inoltre a Torino, Milano, Stresa, Lugano, Londra, Parigi, Cracovia, Norimberga, Dublino…
Ripetutamente invitata negli Stati Uniti ha suonato per la Steinway Piano Series presso l’Università della Florida, nella Kopleff Recital Hall ad Atlanta, nella Bertelsmann Foundation Building ad Athens e alla Hugh Hodgson University of Georgia.
Si è esibita con l’Orchestra Filarmonica di Stato di “J. Dumitrescu” della Romania, Asolo Chamber Orchestra (Chopin, Concerto n. 1), Orchestra P.I. Cajkovskij della Repubblica di Udmurtia (Mozart, Concerto per due pianoforti K. 365) e al Teatro Comunale di Alessandria (Bach, Concerto per tre pianoforti e orchestra BWV 1063).
È risultata vincitrice di concorsi nazionali e internazionali e ha pubblicato un CD per la Phoenix Classics dedicato a Chopin e ad autori russi (Rachmaninov, Balakirev, Glinka).
Dopo il diploma al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze con il massimo dei voti e la lode ha conseguito la laurea presso il Conservatorio di Perugia.
Si perfeziona con Orazio Frugoni e Maria Golia seguendo inoltre i corsi tenuti da Boris Petrushansky.

Ingresso

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria del posto e presentazione del Green Pass o di un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore.
Per prenotazioni: info@pianoechos.it oppure tel. 348 7161557
Ulteriori informazioni disponibili alla pagina Prenotazioni & misure anti Covid-19

I concerti di PianoEchos